top of page

Xavier de Maistre a Villa Berroni


Mostra d'Arte

Le acqueforti "Dimore e Natura" dal 18 marzo al 10 aprile

Nel Pomeriggio di giovedi 17 marzo, alle oer 18,30, è in programma presso la Tenuta Berroni l'inaugurazione della mostra personale di acqueforti di Xavier de Maistre dal titolo "Dimore e Natura".

Xavier de Maistre, torinese classe 1949, è un indiscusso maestro nell'arte dell'incisione. Le sue acqueforti sono state esposte nei più prestigiosi contesti italiani e stranieri. A Racconigi ha già avuto modo di farsi apprezzare nel corso dell'evento "Potager Royal" alle Serre del castello nell'autunno 2007.

I temi delle sue opere, caratterrizzate da una cura estrema fin dei minimi particolari, sono legati alla natura, al mondo degli animali ed alle architetture ottocentesche.

Falchi e gufi, anatre e cinciarelle, gazze e volpi si muovono all'interno di parchi fatati, davanti a castelli e ville patronali, all'ombra di alberi secolari. Ed è così che la Tenuta Berroni della famiglia dei conti Castelbraco, con il suo splendido parco, viene a reppresentare uno sfondo ideale per queste incisioni pensate ed eseguite da maestreo nella sua dimora a Borgo Cornale, in Valle di Susa.

La mostra "Dimore e Natura" sarà aperta al publbico da venerdi 18 marzo fino a domenica 10 aprile con il seguente orario: il sabato e ele domeniche dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdi su prenotazione.

Per informazioni: Tenuta Berroni (cel. 338 4534162 /visite@tenutaberroni.it) o Ufficio Stampa Xavier de mAistre ( 338 8828090 / info@xdem.it)

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Twitter Social Icon
bottom of page